Martedì 29 aprile presso Palazzo del Podestà apertura della mostra personale di Rufus l’Artista

Martedì 29 aprile alle ore 10.00 presso Palazzo del Podestà di Città di Castello apertura della mostra personale di Rufus l’Artista
🖼Martedì 29 aprile alle ore 10.00 presso Palazzo del Podestà di Città di Castello apertura della mostra personale di Rufus l’Artista. La mostra resterà aperta fino a lunedì 12 maggio 2025 dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Per informazioni 333 7604575, rufuspittore@libero.it, rufuspittore@gmail.com.
🔎Chi è Rufus: Si diploma all’istituto d’Arte di Perugia, appassionato d’arte, iniziò a lavorare con la creta creando una serie di oggetti modernissimi che destarono interesse. Pittore figurativo, nel corso della vita ha cambiato più volte generi e stili, cercando un suo orizzonte, anche interiore, finché artisticamente si è persa ogni traccia dei suoi lavori e opere per tantissimi anni. Rufus è un personaggio ecclettico ed è affascinato dalle forme più improbabili e dai colori. Ha realizzato pittoscultore con tutto ciò che può capitare tra le mani. Spinto, sollecitato e respinto, Rufus ha iniziato ad esporre alcune opere che lasciano stupiti, impreparati, ma interessati nel vedere e capire cosa appare agli occhi di chi guarda, riguarda e infine apprezza e ammira, meravigliato e sorpreso.