Riparte Only Wine, il 22 e il 23 aprile

Only Wine, il salone dei giovani produttori e delle piccole cantine, è partito con la selezione dei 100 produttori che faranno parte della “squadra 2023”.

È ufficiale! Only Wine, il salone dei giovani produttori e delle piccole cantine, è partito con la selezione dei 100 produttori che faranno parte della “squadra 2023”.

Confermati i criteri di selezione: produttori under 40 oppure cantine con appezzamenti al di sotto dei 7 ettari o, ancora, cantine con una limitata produzione di bottiglie.

Confermata anche la location: il suggestivo Palazzo Vitelli a Sant’Egidio a Città di Castello, che farà da cornice alla manifestazione.

“Siamo pronti a ripartire con entusiasmo con la selezione dei 100 giovani produttori e delle piccole cantine che ogni anno rendono la nostra manifestazione così speciale”, afferma l’ideatore della manifestazione Andrea Castellani. “Tanta qualità e tante piccole realtà che non vedono l’ora di farsi conoscere dal nostro pubblico e dagli operatori del settore. Molte saranno le novità quest’anno, prima fra tutte un’area dedicata al cibo di qualità.”

Ed è proprio questa una delle tante soprese che ci riserva questa edizione 2023: un’area FOOD dedicata alle eccellenze del nostro territorio anche con “degustazioni ad alta quota”.

Nata ormai 8 anni fa, Only Wine è una manifestazione divenuta subito un riferimento per appassionati e operatori del settore curiosi di assaggiare vini non banali e di conoscere produttori e vignaioli di realtà che difficilmente si possono incontrare nelle principali fiere del vino nazionali e internazionali.

Confermato anche il format della mostra mercato, da sempre utile ai produttori per farsi conoscere anche tramite la vendita diretta dei propri vini con riscontri importanti, data l’affluenza che sfiora i 5000 ingressi nelle due giornate di evento.